L'unica cosa che vale la pena fare, oggi, è l'essere moderni
Hai bisogno di ridere per 99 minuti ? Vai al cinema a vedere il film di Checco Zalone, Cado dalle nubi. E’ una delle poche frasi colte che il cantante troglodita & terrone partito da Polignano a Mare riesce a dire in tutto il film.

Checco lavora in gelateria, fa il cantante nel weekend e vuole fare il cantante per tutta la vita. Rifiuta il cellulare perché tutti i veri cantautori non sono mai raggiungibili (bisogna contattare il loro manager). Un film leggero, divertente, non banale. Continua »
Niente ritorno al costume a mutanda dopo i super-body ipertecnologici. Con le nuove regole Fina dal 2010 si torna al pantaloncino attillato per gli atleti e alle braccia scoperte per le atlete.

E’ partita la prevendita online i nuovi modelli LZR Racer Elite della Speedo, versione uomo e donna. Non è l’ideale per un regalo di Natale economico: 160 sterline per il costume iper-idrodinamico maschile e 280 £ per le donne. Continua »
Il Grillo parlante nazionale é arrivato anche a Roma col suo show focoso nella libreria Feltrinelli, affollatissima per l’occasione ad aprire gli occhi ai presenti su temi caldi strettamente connessi: ambiente, energia, politica, nucleare.

Per presentare il lungometraggio ecologista “Terra Reloaded” in pieno stile Al Gore, il comico genovese ha toccato l’argomento energia rinnovabile vs energia nucleare in collaborazione col direttore di Greenpeace Italia, mostrando spezzoni (in inglese) del filmato. Continua »
Non manca la fantasia agli impiegati statali strapagati: il dipendente statale Jannone ha proposto per la Finanziaria 2010 al vaglio della Camera, di associare agli scontrini fiscali dei numeri da estrarre per delle vincite milionarie.

Vietato illudersi perché lo scopo del gioco é aumentare le entrate fiscali senza aumentare i balzelli. Un’allegra lotteria milionaria accompagnerà i nostri acquisti di piccola taglia, visto che l’esperimento in Cina pare che funzioni. Continua »
Plin Plon – Da oggi è attivo il diretto con l’autore del blog. Ti è mai capitato di voler mandare a quel paese l’autore di un sito senza aspettare che ti risponda ad un’email? – Plin plon

Post autoreferenziale del blog – forse più utile per chi m’invia messaggi di posta elettronica dalla pagina SCRIVIMI che per gli altri lettori. Continua »
Parte dal sito di Marco Travaglio l’appello “Il popolo dice Basta!”: l’ennesima leggina anti-processi dello psiconano ha veramente stufato. Se fosse oggi l’era della ghigliottina in piazza, non staremmo qui a discuterne.

Non vuole farsi processare, è colpevole, mafioso, colluso e quant’altro. Ha fatto immense porcate per diventare immensamente ricco ed ha legalizzato il furto di stato (oltre che al falso in bilancio). Non lo reggo più Continua »
Finalmente è arrivata anche in Italia l’espansione 22×22 per tutti gli agricoltori di Farmville, gioco in gran voga su Facebook. Più spazio per coltivare in modo redditizio, fertilizzare, curare mucche, cavalli, capre e galline.

L’espansione era necessaria sopratutto per giocatori a livelli avanzati: campi stracolmi di coltivazioni, alberi e regalini vari possono diventare più ordinari se hai 250.000 monete da spendere subito o venti neighbours. Continua »
Con la scusa della tesi sulla MiFID per la specialistica ho riempito un hard disk di file .pdf di ogni genere: ebook utili, articoli e saggi accademici, documenti in .pdf interessanti. Con l’area eBook ora sono disponibili a tutti.
L’ “ebook-free zone” nasce con l’idea di condividere il materiale trovato in rete (e quasi sempre mal classificato) per dare voce ad autori meritevoli e per offrire un servizio migliore da affiancare al blog. Ecco le caratteristiche principali. Continua »
In un freddo inverno di metà ottocento nell’Illinois un coltivatore aveva venduto il proprio raccolto prima della mietitura ad un mercante di granaglie all’ingrosso di Chicago. Il 1848 portò ottime condizioni climatiche.

Il raccolto abbondante fece crollare il prezzo del grano. Quando in estate il mercante torno’ dal contadino cercò tutte le scuse per non onorare il proprio impegno ad acquistare il grano dal contadino al prezzo prestabilito.
Continua »
Non sono stati i mutui subprime a mandare all’aria i conti della banca inglese. A mettere in crisi la liquidità dell’intermediario del nord-est Inghilterra è stata l’eccessiva leva, gli haircuts ed il mercato.

Perchè il primo grande incidente della crisi finanziaria globale è diverso dalla classica corsa agli sportelli fra i risparmiatori ? Perché è fallita se operava impiegando a lungo quanto raccolto a breve, così come il 99% delle banche? Continua »
In queste pagine riporto tramite dei brevi articoli, detti post, alcune brevi impressioni, idee, opninioni, trovate geniali (o meno) e qualunque altra cosa m'interessa conoscere e farvi conoscere.
* Per chi fosse alla ricerca di emozioni forti, esistono i siti porno, qui non pubblico foto di donne svestite! Nè starlette, né calendari semi-porno, nè deputate nude, nè miss varie, nè veline con le gambe al vento!
RISPETTIAMO LE DONNE
(e sopportiamolo pure!)