Chi getta semi al vento, farà fiorire il cielo
Maghi, maghesse, santoni, astrologi e cartomanti si potranno arricchire ancor di più in situazioni nefasti dove sono in molti ad ammettere con rimpianto di non aver potuto prevedere la crisi della caduta dei mercati.

Superstiziosi per cultura e razionali per formazione alcuni trader sembrano sopraffatti dall’irrazionale. Buttano via grafici, andamenti, indici e rumours e seguono le indicazioni (di massima) di astrologi e cartomanti. E qualcuno ci azzecca.
L’astrologa Grazia Mirti rivendica d’aver previsto ed annunciato il periodo nefasto con un decennio d’anticipo. Nell 1999 scrisse che
il punto di massima debolezza dei mercati si verificherà tra il 2008 ed il 2008
Avremmo dovuto crederle ? No di certo, chissà quante altre corbellerie avrà detto…
Cambiamo fonte: la prestigiosa ed affermata Università di Cambridge spiega che i trader maschi con il dito anulare destro più lungo del dito indice registrano performance superiori agli altri. Agli accademici inglesi daremo fiducia?
Ultima alternativa: un caso pratico. Un esponente attivo, informato, nonchè capo economista di Goldman Sachs, al secolo Jim O’Neill si dice fiducioso sul 2009. Perchè?
[...] è noto che se l’indice S&P sale nei primi cinque giorni dell’anno, allora sarà un anno positivo
Almeno a lui crederemo?
Ad ogni modo il peggio è passato, secondo i maghi.
|
|
|
| Parole: borsa, crisi mercati finanziari
In queste pagine riporto tramite dei brevi articoli, detti post, alcune brevi impressioni, idee, opninioni, trovate geniali (o meno) e qualunque altra cosa m'interessa conoscere e farvi conoscere.
* Per chi fosse alla ricerca di emozioni forti, esistono i siti porno, qui non pubblico foto di donne svestite! Nè starlette, nè calendari semi-porno, nè deputate nude, nè miss varie, nè veline con le gambe al vento!
RISPETTIAMO LE DONNE